Condizioni di vendita
Si invita l’utente a leggere con attenzione le presenti Condizioni generali di vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto, infatti, l’utente accetta integralmente le presenti Condizioni generali.
Art. 1. Definizioni
1. Salvo quanto diversamente disposto nel Contratto, i seguenti termini avranno il significato di seguito riportato:
a) “Cliente”: l’utente, ossia la persona fisica di età superiore ai 18 anni e/o la persona giuridica che conclude il Contratto per l’acquisto di uno o più Prodotti.
b) “Condizioni generali”: le presenti condizioni generali di vendita, che regolano il rapporto fra le Parti.
c) “Conferma d’Ordine”: il messaggio di posta elettronica di conferma dell’Ordine inviato da D.D.A. SRL all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente.
d) “Consumatore” o “Cliente Consumatore”: il Cliente persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
e) “Contratto”: è composto dalle presenti Condizioni generali nonché dall’Ordine del Cliente e dalla Conferma d’Ordine di D.D.A. SRL.
f) “D.D.A. SRL”: D.D.A. SRL, con sede legale in Vicenza (VI), via Divisione Acqui,52 – 36100, iscritta al Registro delle Imprese tenuto presso la C.C.I.A.A. di Vicenza, R.E.A.: VI-206919, C.F. e P. I. 0210925247, e-mail: shop@demeral.com (informazioni di carattere generale), shop@ demeral.com (“servizio informazioni generali”), shop@ demeral.com (servizio clienti/reclami), PEC: demeral@securepec.com.
h) “Ordine”: la proposta di acquisto inviata dal Cliente a D.D.A. SRL mediante il Sito;
i) “Parti”: D.D.A. SRL e il Cliente.
j) “Prodotto” (plurale “Prodotti”): ciascun bene presente sul catalogo elettronico reso disponibile sul Sito, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo shampoo, lozioni, fiale ecc.
k) “Professionista” o “Cliente Professionista”: il Cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario.
l) “Sito” o “Sito web”: il sito raggiungibile all’URL: www.demeral.com, di proprietà della società D.D.A. SRL
Art. 2. Privacy
1. Si invita il Cliente a consultare e ad approvare la nostra Informativa sulla privacy e le nostre politiche su cookies e pubblicità internet che disciplinano l’utilizzo del sito.
Art. 3. I nostri contatti
1- Questo Sito è di proprietà di: D.D.A. Srl, i cui contatti sono indicati all’art. 1, lettera f), delle presenti Condizioni generali.
Art. 4. Ambito di applicazione delle Condizioni generali di vendita
1. Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l’acquisto effettuato dai Clienti dei Prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sul Sito.
2. Le presenti Condizioni generali si applicano ai Contratti conclusi da D.D.A. SRL sia con il Cliente Consumatore che con il Cliente Professionista.
3. Il Contratto concluso tra D.D.A. SRL e il Cliente Consumatore è disciplinato altresì dalla specifica normativa di cui alla sezione II (“Informazioni precontrattuali per il consumatore e diritto di recesso nei contratti a distanza e nei contratti negoziati fuori dai locali commerciali”), artt. da 49 a 59, nonché sezioni III (“Altri diritti del consumatore”), artt. da 60 a 65, e IV (“Disposizioni Generali”), artt. da 66 a 67, del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del consumo”). Al Contratto concluso tra D.D.A. SRL ed il Cliente Consumatore non si applicano le norme contenute nelle presenti Condizioni generali che disciplinano espressamente il Contratto concluso tra D.D.A. SRL ed il Cliente Professionista.
4. Al Contratto stipulato fra D.D.A. SRL e il Cliente Professionista non si applicano le norme contenute nelle presenti Condizioni generali che disciplinano espressamente il Contratto concluso tra D.D.A. SRL ed il Cliente Consumatore.
5. Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito dal Cliente che ad esso acceda sono regolati dalle presenti Condizioni generali nonché dalle altre disposizioni ed istruzioni operative contenute nel Sito. In caso di contrasto tra quanto disposto nelle anzidette disposizioni ed istruzioni operative e quanto contenuto nelle Condizioni generali, prevalgono queste ultime.
Art. 5. Procedura d’acquisto e conclusione del Contratto
1. Il Cliente può acquistare uno o più Prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito rispettando le procedure tecniche di accesso di cui al Sito medesimo.
2. L’Ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e, con l’invio di tale Ordine, il Cliente medesimo riconosce di avere completa conoscenza e di accettare integralmente le presenti Condizioni generali.
3. D.D.A. SRL ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’Ordine inviato dal Cliente. 4. Il Cliente non potrà avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell’Ordine stesso.
5. L’eventuale accettazione della proposta del Cliente è confermata da D.D.A. SRL mediante Conferma d’Ordine che, se il pagamento va a buon fine, dovrà pervenire entro 1 giorno lavorativo dalla proposta del Cliente, termine oltre il quale l’Ordine si intende rifiutato.
6. Il Contratto d’acquisto stipulato tra D.D.A. SRL e il Cliente si intende concluso con l’invio della Conferma d’Ordine al Cliente. Nessuna integrazione o modifica delle presenti Condizioni generali tra le parti, sia indicata nell’Ordine di acquisto del Cliente, sia indicata in altri documenti, compresi i documenti di spedizione, può essere opposta a D.D.A. SRL, se non inserita nella Conferma d’Ordine e/o a seguito di accettazione espressa.
7. Il Cliente Consumatore potrà esercitare il diritto di recesso nei termini e condizioni di legge. In relazione a tale diritto di recesso del Cliente Consumatore, si rinvia agli artt. 17 (“Diritto di recesso”) e 19 (“Casi di esclusione del diritto di recesso”) delle presenti Condizioni generali. Il Cliente Professionista non può esercitare il diritto di recesso.
Art. 6. Descrizione e rappresentazione visiva dei Prodotti
1. La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde di norma all’immagine fotografica dei Prodotti e/o delle loro confezioni. Detta rappresentazione ha il solo scopo di pubblicizzare i Prodotti per la vendita. D.D.A. SRL non assume alcuna garanzia sull’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto.
2. In caso di differenza tra l’immagine pubblicata sul Sito e la scheda del Prodotto scritta, ciò che fa fede è la scheda del Prodotto.
3. D.D.A. SRL compirà ogni ragionevole sforzo per individuare e spedire il Prodotto nel rispetto dell’Ordine del Cliente così come accettato con la Conferma d’Ordine, fermo restando l’onere in capo al Cliente di verificare la piena rispondenza tra le informazioni indicate sul Sito in relazione al Prodotto e l’etichetta originale apposta al Prodotto acquistato prima di aprire od utilizzare il Prodotto stesso.
4 Tutte le indicazioni di scadenze e lotti saranno riportate sui Prodotti venduti. Si invita il Cliente ad un attento controllo della scadenza del Prodotto acquistato prima di procedere all’apertura della confezione e all’utilizzo del Prodotto e, nel caso in cui il Prodotto non avesse scadenza “utilizzabile”, a segnalarlo tempestivamente al servizio clienti (email: shop@demeral.com) che provvederà al ritiro.
Art. 7. Disponibilità del Prodotto
1. Il Cliente potrà acquistare esclusivamente le merci pubblicate sul Sito e nelle quantità ivi indicate. Tali indicazioni sono soggette a modifica in qualsiasi momento a seconda della disponibilità.
Art. 8. Prezzi e spese di consegna
1. Il Cliente pagherà a D.D.A. SRL il prezzo come determinato all’esito della procedura d’acquisto sul Sito. Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA. Nel caso in cui un Prodotto sia offerto ad un prezzo scontato, il Sito indica la percentuale di sconto, il prezzo originario od ordinario ed il prezzo finale determinato con l’applicazione dello sconto. Qualora un Prodotto sia erroneamente indicato con differenti prezzi in diverse sezioni del Sito, il prezzo del Prodotto al Cliente è quello rinvenibile nella scheda del Prodotto come indicato all’esito della procedura d’acquisto e nella Conferma d’Ordine.
2. Le spese di spedizione e consegna sono gratuite per ordini di prodotti il cui ammontare è pari o superiore a €99,00 e per i quali l’indirizzo di consegna è sito in Italia. Per ordini di importo inferiore le spese di trasporto sono pari a €8,00
3. L’importo complessivo delle spese di spedizione è indicato nel riepilogo dell’Ordine che appare nella procedura prima dell’invio dell’Ordine.
4. L’importo corrispondente alle spese di spedizione verrà restituito da parte di D.D.A. SRL qualora il Cliente Consumatore esercitasse il diritto di recesso, come meglio precisato all’art. 18.
Art. 9. Pagamenti
1. I pagamenti dovuti a seguito della conclusione del Contratto d’acquisto potranno essere effettuati esclusivamente mediante contrassegno o bonifico bancario.
2. La procedura d’acquisto obbliga il Cliente a scegliere, al momento della conclusione del Contratto, la modalità di pagamento fra quelle individuate al punto precedente.
Art. 10. Documenti di trasporto e fatturazione
1. Per ciascun Contratto d’acquisto perfezionato attraverso il Sito www.demeral.com, D.D.A. SRL emetterà fattura fiscale in merito ai Prodotti acquistati. In fase di acquisto, l’utente ha la possibilità di registrarsi con il proprio codice fiscale oppure con la P.Iva aziendale. La scelta da effettuarsi al momento dell’Ordine d’acquisto non può essere modificata.
Il Cliente si assume ogni responsabilità in ordine alla correttezza delle predette informazioni. 3. La fattura fiscale sarà inviata al Cliente con codice fiscale insieme al prodotto/ai prodotti e al cliente con p.iva insieme al prodotto/ai prodotti e a mezzo fatturazione elettronica.
Art. 11. Tempi di spedizione e di consegna
1. D.D.A. SRL provvederà all’evasione dell’Ordine affidando i Prodotti al corriere per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente in sede di acquisto.
2. Le consegne avvengono indicativamente entro 5 giorni lavorativi dalla Conferma d’Ordine (esclusi il fine settimana e i giorni festivi) se il pagamento avviene a mezzo contrassegno. Se invece il pagamento avviene a mezzo bonifico bancario, le consegne avvengono indicativamente entro 5 giorni dal momento di accredito del bonifico sul cc di D.D.A. SRL.
3. In caso di ritardo nella consegna o di mancata consegna si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo e-mail: shop@demeral.com.
Art. 12. Consegna dei Prodotti e trattamento dei Prodotti non consegnati
1 Nella fase di consegna, l’apprensione materiale del Prodotto da parte del Cliente o di un terzo da lui designato libera D.D.A. SRL dal rischio del perimento del Prodotto stesso. La consegna dei Prodotti si intende al piano strada dell’immobile indicato dal Cliente nell’Ordine.
2. Al fine di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati, è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo indicato in fase d’acquisto o registrazione. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), lo spedizioniere lascerà un avviso con le indicazioni per poter concordare una diversa data di consegna.
3. Qualora la consegna non avvenga per causa imputabile al Cliente, questi non ha diritto ad alcuna restituzione ed il Cliente è tenuto al pagamento dei costi di spedizione e giacenza sostenuti da D.D.A. SRL, fermo restando la facoltà di esercizio del diritto di recesso del Cliente Consumatore ed alla disciplina relativa, con esonero in tal caso del Consumatore dei costi di spedizione ma con onere di farsi carico dei costi di restituzione.
4. Nel caso in cui i Prodotti non consegnati vengano rispediti a D.D.A. SRL dal corriere perché il destinatario non abita all’indirizzo indicato o i Prodotti non siano stati ritirati dal Cliente presso la sede del corriere o presso il punto di consegna entro i termini previsti nell’avviso rilasciato, D.D.A. SRL o il corriere contatteranno il Cliente per inviare nuovamente l’Ordine se il Prodotto è ancora disponibile. D.D.A. SRL si riserva il diritto di procedere al rimborso anziché ad un nuovo invio dell’Ordine qualora vengano rilevati più invii rispediti al mittente con destinatario sconosciuto o in presenza di più invii non reclamati.
5. Nel caso in cui al momento della consegna, il Cliente abbia rifiutato la consegna da parte del corriere, i) se il Cliente Consumatore eserciterà il recesso secondo le modalità previste dall’art. 18, D.D.A. SRL rimborserà il corrispettivo versato ed i costi di spedizione mentre ii) il Cliente Professionista non potrà esercitare il recesso; iii) qualora il Cliente comunichi al servizio clienti di D.D.A. SRL di voler fruire di un buono d’acquisto per altri Prodotti in luogo di ricevere la restituzione del corrispettivo, detto buono di acquisto verrà emesso entro le 72 ore successive al ritorno del collo ma il Cliente sarà tenuto al rimborso dei costi di spedizione.
6. Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da D.D.A. SRL, il Cliente dovrà controllare la corrispondenza del numero dei colli e l’integrità dell’imballaggio, contestando eventuali danni all’imballaggio e/o ai Prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli al corriere dal Cliente. In alternativa, il Cliente può dichiarare per iscritto che i Prodotti vengono accettati “con riserva di controllo” o segnalare che essi sono “danneggiati”. Il Cliente si impegna, altresì, a comunicare a D.D.A. SRL per iscritto ogni criticità riscontrata in ordine all’integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei Prodotti consegnati come meglio previsto negli artt. 14- 15.
Art. 13. Forza maggiore e fatti di terzi
1. D.D.A. SRL non risponde al ricorrere di casi di forza maggiore, caso fortuito e/o fatti di terzi (fra cui esemplificativamente l’indisponibilità dei mezzi di trasporto) e comunque di eventi imprevedibili e/o inevitabili che possano provocare un ritardo nelle consegne e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero provochino un significativo aumento del costo di spedizione a carico di D.D.A. SRL.
2. Nei casi di cui al comma precedente, D.D.A. SRL ha il diritto di posticipare, annullare o frazionare, in tutto o in parte, la consegna prevista. In tali casi, D.D.A. SRL ha altresì il diritto di risolvere il Contratto d’acquisto. In tali ipotesi, D.D.A. SRL si impegna a fornire tempestiva ed adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di D.D.A. SRL .In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di D.D.A. SRL.
3. Per quanto concerne tutte le fasi di accesso al Sito, consultazione del Sito, compilazione dei moduli, esecuzione dell’Ordine, consegna di Prodotti o su qualsiasi altro servizio, D.D.A. SRL è mero intermediario. Pertanto, D.D.A. SRL declina ogni responsabilità per gli inconvenienti o i danni derivati dall’utilizzo della rete internet e totalmente estranei agli obblighi e alle precauzioni adottate. In particolare, tutti gli imprevisti relativi alla fornitura del servizio, le intrusioni esterne o la presenza di virus informatici non saranno imputabili D.D.A. SRL.
Art. 14. Garanzia
1. Il Cliente Consumatore gode sia della garanzia prevista dal Codice Civile, di cui al presente articolo, sia della garanzia per eventuali difetti di conformità prevista dal Codice del consumo.
2. Il Cliente Professionista gode esclusivamente della garanzia prevista dal Codice Civile, di cui al presente articolo.
3. I Prodotti venduti da D.D.A. SRL devono essere custoditi e conservati dal Cliente secondo le cautele e gli accorgimenti propri alla natura degli stessi. D.D.A. SRL non risponde di alcun danneggiamento ai Prodotti venduti derivanti da erronea conservazione dei medesimi.
6. Per i Clienti Professionisti eventuali reclami relativi allo stato dell’imballo, quantità, numero, caratteristiche esteriori dei Prodotti e/o difformità (vizi apparenti), dovranno essere notificati a D.D.A. SRL mediante mail, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento (vizi occulti) dovranno essere notificati a D.D.A. SRL mediante mail, a pena di decadenza, entro 8 (otto) giorni dalla data della scoperta del difetto e comunque entro 12 (dodici) mesi dalla consegna. I reclami dovranno indicare espressamente la tipologia di difformità e/o vizio riscontrati e il numero di Prodotti difformi e/o viziati.
7. D.D.A. SRL si impegna a porre rimedio a qualsiasi vizio, mancanza di qualità o difetto di conformità dei Prodotti ad essa imputabile, salvo il caso di colpa lieve, verificatosi entro 12 (dodici) mesi dalla consegna dei Prodotti, purché lo stesso gli sia stato notificato tempestivamente in conformità alle previsioni delle presenti Condizioni Generali e di legge. D.D.A. SRL potrà scegliere, a suo insindacabile giudizio, se ridurre il prezzo dei Prodotti o sostituire i Prodotti risultati difformi e/o viziati.
8. Ferme restando le disposizioni inderogabili previste dal Codice del Consumo e da ulteriori disposizioni di legge, la suddetta garanzia (consistente nell’obbligo di ridurre il prezzo o sostituire i Prodotti) è assorbente e sostitutiva delle garanzie o responsabilità previste dalle norme dispositive di legge ed esclude ogni altra responsabilità di D.D.A. SRL (sia contrattuale che extracontrattuale) comunque originata dai Prodotti forniti (quali ad esempio mancato guadagno, perdita di chance, campagne di ritiro, ecc.).
9. In ogni caso, fermo restando il rispetto delle diverse previsioni di cui a norme inderogabili di legge, la responsabilità di D.D.A. SRL è limitata al valore del prezzo corrisposto dal Cliente per i Prodotti risultati difformi o viziati.
Art. 15. Garanzia legale aggiuntiva per il Cliente Consumatore
1. In aggiunta alla garanzia prevista per i vizi della cosa venduta a norma delle disposizioni vigenti, sino a due (2) anni dalla consegna dei Prodotti, D.D.A. SRL è responsabile nei confronti del solo Cliente Consumatore, a norma degli artt. 130 e 132 del d.lgs. 206/2005, di eventuali difetti di conformità dei prodotti esistenti al momento della consegna, ferma restando la necessità per il Cliente Consumatore di rispettare il periodo di scadenza dei Prodotti indicato nei Prodotti stessi. Il difetto di conformità si considera sussistente se: (i) il prodotto non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; o (ii) non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità di cui al campione o modello eventualmente mostrato da D.D.A. SRL
2. Il Cliente Consumatore decade dai diritti a lui riconosciuti dall’art. 130, comma 2 del d.lgs. 206/2005 se non denuncia a D.D.A. SRL il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
3. D.D.A. SRL si impegna a porre in essere ogni diligente sforzo per provvedere alla sostituzione del Prodotto inidoneo con altro Prodotto avente medesima qualità disponibile presso i propri magazzini. A tal fine il Cliente avrà dovuto rendere il Prodotto inidoneo nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo Prodotto non fosse possibile, D.D.A. SRL provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il Prodotto risultato difettoso, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di D.D.A. SRL, a qualunque titolo.
4. Il seguente articolo 16 (“Esclusioni e limitazioni della garanzia”) riepiloga i casi di esclusione e di limitazione della garanzia.
Art. 16. Esclusioni e limitazioni della garanzia
1. La garanzia di cui agli artt. 14 (“Garanzia”) e 15 (“Garanzia legale aggiuntiva per il Cliente Consumatore”) è esclusa se il Cliente ha danneggiato i Prodotti per propria condotta dolosa o colposa, o comunque se, per sua negligenza e/o incuria e/o per altri motivi non imputabili a D.D.A. SRL, abbia danneggiato e/o reso difettosi i Prodotti, e/o esposto i medesimi ad eventi naturali e/o abbia usato gli stessi impropriamente e/o senza seguire le istruzioni indicate nei fogli illustrativi, e/o abbia effettuato e/o fatto effettuare da personale non autorizzato da D.D.A. SRL interventi o manomissioni, e/o abbia omesso la necessaria conservazione, e/o li abbia custoditi in modo erroneo. La garanzia è altresì esclusa se i difetti e/o i vizi derivano da un uso dei Prodotti diverso da quello di cui al Contratto e/o per cui sono stati progettati e realizzati, o nei casi di normale usura o deterioramento.
Art. 17. Diritto di recesso per il Cliente Consumatore
1. Il Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto, senza dovere fornire alcuna motivazione, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha ricevuto il Prodotto (ovvero l’ultimo Prodotto per il caso di un Contratto relativo a prodotti multipli ordinati dal Cliente Consumatore, in un solo Ordine e consegnati separatamente).
2. Il Cliente Consumatore dovrà comunicare la volontà di recedere a D.D.A. SRL a uno dei seguenti recapiti: e-mail: shop@demeral.com, PEC: demeral@securepec.com;
3. Ai sensi dell’art. 54, comma 4, del Codice del Consumo, l’onere della prova relativo all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Cliente Consumatore, pertanto è consigliabile che tale comunicazione venga inviata a D.D.A. SRL tramite P.E.C. all’indirizzo: demeral@securepec.com; oppure mediante ogni altro mezzo idoneo a dimostrare con certezza la spedizione ed il ricevimento della comunicazione da parte di D.D.A. SRL.
Art. 18. Effetti del recesso esercitato dal Cliente Consumatore
1. Qualora il Cliente Consumatore receda dal Contratto stipulato con D.D.A. SRL, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato, compresi i costi di spedizione, non oltre 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui D.D.A. SRL ha ricevuto la comunicazione di recesso o i Prodotti relativi al Contratto per cui si è proceduto al recesso.
2. Il rimborso sarà effettuato mediante bonifico bancario. D.D.A. SRL si riserva di procedere con il rimborso solo al momento di ricevimento dei beni.
3. Il Cliente Consumatore dovrà rispedire i beni o consegnarli a D.D.A. SRL al seguente indirizzo: D.D.A. SRL, via Divisione Acqui,52 – 36100 – Vicenza (VI) senza ritardi e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato a D.D.A. SRL il suo recesso dal contratto. Il termine è rispettato se il Cliente Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
4. Il costo della restituzione del Prodotto sarà a carico del Cliente Consumatore.
Art. 19. Casi di esclusione del diritto di recesso
1. Il Cliente Consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 17 (“Diritto di recesso”) nei seguenti casi, previsti dall’art. 59 del codice del consumo: (a) qualora i beni siano confezionati su misura e/o chiaramente personalizzati; (b) qualora i beni rischino di deteriorarsi o scadere rapidamente; (c) qualora i beni sigillati, aperti dopo la consegna, non si prestino ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute; (d) prodotti alimentari sigillati una volta aperti; (e) qualora i beni, dopo la consegna, risultino, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
2. Il Cliente Professionista non può usufruire, in nessun caso, di alcun diritto di recesso.
Art. 20. Modifiche
1. D.D.A. SRL potrà in ogni momento modificare le presenti Condizioni generali senza preavviso né comunicazione al Cliente ma le modifiche avranno effetto solo per i contratti conclusi successivamente alla pubblicazione sul Sito delle nuove Condizioni generali, salvo diverso accordo con i Clienti.
2. Per i contratti già conclusi restano salve le Condizioni generali vigenti al momento della conclusione del contratto.
Art. 21. Diritti di proprietà intellettuale
1. Tutti i contenuti presenti sul Sito sotto forma di marchio, opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalla normativa vigente e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale è di esclusiva proprietà di D.D.A. SRL e/o dei suoi danti causa L’accesso al Sito e/o la stipulazione del Contratto d’acquisto da parte del Cliente non fa sorgere alcun diritto sui medesimi.
2. Tutti i collegamenti ipertestuali che rinviano al Sito e che utilizzano in particolare le tecniche del framing, deep-linking, in-line linking o tecniche di altro tipo di collegamento diretto sono tassativamente e formalmente vietati. Senza eccezioni, tutti i collegamenti, seppur tacitamente autorizzati, dovranno essere ritirati su richiesta di D.D.A. SRL
Art. 22. Reclami e assistenza
1. Il Cliente potrà effettuare eventuali reclami oppure richiedere assistenza sugli acquisti effettuati, contattando D.D.A. SRL via e-mail all’indirizzo shop@demeral.com, via P.E.C. all’indirizzo demeral@securepec.com
2. I reclami verranno elaborati da D.D.A. SRL nel più breve tempo possibile.
Art. 23. Legge applicabile, risoluzione alternativa delle controversie, e foro competente
1. I rapporti nascenti dal Contratto sono regolati dalla legge italiana.
2. In caso di controversie con D.D.A. SRL, il Cliente Consumatore ha diritto ad adire l’Autorità giudiziaria ordinaria del suo luogo di residenza o di domicilio.
4. Qualora il Contratto sia concluso con un Cliente Professionista, per ogni controversia che dovesse insorgere in ordine all’applicazione, interpretazione ed esecuzione del Contratto sarà esclusivamente competente il Foro di Vicenza.
Art. 24. Disposizioni finali
1. Qualora una clausola delle presenti Condizioni generali risulti nulla o inefficace, l’eventuale nullità o inefficacia non si estenderà alle restanti previsioni contrattuali.
2 Qualsiasi comunicazione tra le parti sarà valida solo se effettuata per iscritto.
3. La circostanza che D.D.A. SRL tralasci di esercitare un diritto o una facoltà riconosciuti dalle presenti Condizioni generali non potrà essere interpretata come rinuncia generale a tale diritto o facoltà, né impedire ad D.D.A. SRL di pretendere successivamente la puntuale e rigorosa applicazione di tutte le clausole ivi contenute.